puffetta.reismee.nl

ciao a tutti

ecco mi. e tanto tempo fa che ho scritto in italiano. Bom e anche tanto tempo f che avevo scritto in olandese. facciamo cosi tante cose qui che tante volte mi dimentico di scrivere qualcosa sul sito.Mi sa che lultima volta avevo scritto qualcosa quando ero in salta. Da salta siamo andati a cordoba. questa e a seconda grande citta di argentina. Qui non abiamo fatto tanto. Eravamo molto stanche dalle ultime 4 settimane. In cordoba siamo andati al cinema e siamo anche andati in piscina. Qui cerano solo gente di argentina. A me piace tanto quando sei in un posto dove non vedi turisti. poi il ostello era molto bello. Sembrava che eri a casa hihi.una sera siamo usciti con tutti il altri viagiatori del oastello. Ultima sera abbiamo fatto un barbeque e poi abbiamo preso un bus per Mendoza. Mendoza e bello perche hai tante rute del vino. Con 5 altri viaggiatori abbiamo nolegiato le biciclette e siamo andati in giro per la ruta del vino. Molto bello! Ci siamo divertiti molto. Il giorno dopo siamo andati ancora tutti insieme a vedere la citta mendoza. Abbiamo caminato nel grande parco e poi abbiamo mangiato insieme in un ristorante.Gente in giro ci chiedeva da dove venivamo. E....da olanda, germania, zwizzera e brasile. Andavamo veramente daccordo insieme.la copia zwizzera e andata via quela sera e noi siamo stati insieme tutta la notte a parlare e bere nel ostello. Poi io e petty siamo partiti il giorno dopo a la mattina per santiago de chile. Questa e la capitale di chile. E il ragazzo brasiliano e il 2 ragazzi della germania sono partiti quella sera per salta. Il viaggio per santiago de chile durava 7 ore. La strada era bellissima!!!!!!!Andavamo su e gio per le montagne. La altezza era 5000 metri. Questo viaggio mi sono solo guardata in giro. A la sera siamo arrivati nel ostello e abbiamo cenato li perche era gratis hihihi. E si siamo olandesi. Dove possiamo cenare gratis ci trovi. Il giorno dopo abbiamo fatto un tour per la citta con una guida. Ci a fatto vedere tante cose tipiche del chile. per esempio hai gli bar che si chiamano caffe con gambe.......e perche. In questi bar servono i piu buoni caffe. E chi serve questo caffe. Ragazze con gonne molto corte e magliete molto corte. Cosi tanti uomini vengono in questi bar. Tanti anni dopo questo concetto e venuto un altro uomo che ha usato lostesso concetto ma pero ancora peggio. I suoi bar sono scuri da fuori. Percio da fuori non vedi dentro. E perche.......perche le donne in questi bar hanno solo su un perizoma e un regiseno. Poi ogni tanto il capo di uno di questi bar chiude la porta a chiave e per un minute le donne si spogliano e ballano nude per la clientele. Percio questi bar sono ancora piu famosi da quelli altri. E questo concetto esiste solo in chile. Ci siamo veramente divertite durante questo tour. A la sera abbiamo di nuovo mangiato nel ostello. E siamo andati a letto presto. Il giorno dopo siamo andati dasole per la citta. Abbiamo visto tanto! La citta e molto bella. A me piace molto di piu che buenos aires. Non e cosi grande. A la sera abbiamo cenato a un ristorante che ci aveva racomandato la giuda del giorno prima. 2 ragazzi cileni che erano seduti vicino a noi ci anno recomandato un piatto tipico chileno. E noi volevamo provare. A noi piace di provare cose tipiche. Ma peccato che il mangiare non ci piaceva molto. Era dolcissimo!!!!!!!!Era come una torta con sopra tanto zuccero e dentro un mousse die mais, patate, carne e olive. Ma veramente molto dolce. Dopo mangiato siamo usciti con il due chileni. Siamo andati in discoteca e abbiamo ballato fino a le 5. 18 febbraio Il giorno dopo ci dovevamo alzare a le 8 perche prendavamo ik bus per Valparaiso. Questo e un piccolo posto al mare a due ore da Santiago de chile. La borsa grande la abbiamo lasciato nel ostello perche lunedi torniamo qui. Verso le 3 siamo arrivati a valparaiso. Abbiamo mangiato una cosa tipica di chili. Patatine fritte con sopra cipola, carne e un uovo fritto. Tante calorie hihi. ma era lostesso buono. Poi siamo andate al ostello. Abbiamo datto una doccia e poi siamo andati a vedere un po la cittadina. Non ci piaceva neanche un po. Casa distrutte tanto graffiti sporcho da pertutto. Non capisco ancora adesso perche tutti sono cosi fuori per valparaiso. E si e vero vedi tante case con tutti i colori su la montagna. Ma tutto e vecchio. E poi non ci sono spiaggie ce solo un porto grande che e sporcho. 19 febbraio Stamattina volevamo andare su a vedere la vista ma la gente in giro diceva che e troppo pericoloso per noi. Perche ce tanta gente povera su e quando vedono due straniere di sicuro vogliono tutti i soldi. Percio abbiamo deciso di andare a Vina del mar. Un posto vicino a valparaiso. Questo posto era molto piu turistico. Con mercatini, belle spiaggie, centro commerciale. Abbiamo passato tutta la giornata in spiaggia in sieme a due ragazzi canadesi che avevamo conosciuto nel ostello. A la sera abbiamo cenato insieme e poi siamo andati a letto perche domani mattina torniamo a santiago de chile. 20 febbraio A le 11 siamo tornati nel ostello in santiago de chile. Abbiamo mangiato qui a mezzogiorno e poi abbiamo comprato dietro internet il biglietti per la aerio per il viaggio a colombia. Abbiamo deciso di andare a colombia. Io vado con la compania avianca perche la klm e un partner di loro e io pago solo 88 euro per andare direttamente a bogota da chile. Petty nn posso portare. percio per lei abbiamo cercato un beglietto che era il piu meno costoso. Percio llei domani parte per buenos aires e sta li domani notte e poi dopo domani mattina parte per bogota. E stranissimo che ci separiamo per 2 giorni. Ma bom. Verso le 19 siamo andati a fare una passegiata nel parco di santiago. Poi abbiamo cenato nel ostello e poi sono andata subito a letto perche io domani mattina ho il taxi a le 5. 21 febbraio Stamattina sono andata dasola al aerioporto di chile. A le 6 ero li. Ero molto contenta quando sentivo che cera posto per me a bordo de la aerio. Perche si il mio biglietto non costa tanto ma e un biglietto stand by. Quando non ce posto devo aspettare ancora un giorno. Ma menomale cera posto. Sono andata al gate e dovevo partire a le 8.25. Ma poi cera un ritardo e ci davano un voucher per fare colazione. Poi dicevano che il ritardo era fino a le 14.30. Percio a le 11 vedevo arrivare petty al aerioporto. Ci siamo abbraciati forte hihihi........a mezzogiorno sono andata con petty a il suo gate. Lei partiva per buenos aires. Ci siamo salutati. E io ho aspetato ancora fino a le 17. Ma niente aerio. Era veramente un dramma. Nessuno mi poteva dire quando andava questa maledetta aerio. A la fine mi hanno portato a un albergo 5 stelle con un taxi. E mi dicevano che andavo con la aerio del giorno dopo a le 8.25. La mia aerio doveva andare a le 3 di notte. Ma perche erano gia le 9 mi dicevano che volevano che dormivo bene e che prendevo la aerio del giorno dopo. Potevo anche cenare nel albergo ma ero cosi stancha che sono andata a letto subito. Menomale che la compagnia a pagato per tutto. E menomale che tramite simon ho fatto sapere petty che arrivavo lostesso giorno che arivava lei. Solo che lei arriva domani mattina a le 11 e io a le 12. 22 febbraio Stamattina il taxi mi a portato al aerioporto. E tutto e andato bene. A mezzogiorno sono atterata a Bogota. Ho trovato petty nel aerioporto e siamo andati al ostello con un taxi.abbiamo mangiato al ostello perche la cena e gratis anche qui e poi siamo andati a letto. 23 febbraio oggi siamo andati sul montseratte. Questo e una montagna nella citta di bogota. Puoi andare su a piedi ho con il seggiovia. In su siamo andati con la segiovia. Su abbiamo fatto un po di foto e poi siamo andati giu a piedi. A metta strada ci siamo fermati a parlare con due polizioti. poi siamo andati giu. A la sera siamo andati al teatro a vedere un spettacolo di ballo. Era carino ma non cosi professionale. 24 febbraio Oggi abbiamo nolegiato 2 biciclette e siamo andati in giro per bogota. e veramente grande bogota. Per arivare nella zona rosa ci voleva 1 ora e mezza. E poi non sei neanche ancora al altra parte della citta! Nella zona rosa abbiamo mangiato qualcosa e poi siamo tornati nella nostra zona. Andare in bicicletta a bogota e un aventura. Macchine, pulman en cari ti surpassano velocemente.Abbiamo bevuto un caffe in un piccolo bar e poi siamo tornati al ostello per mangiare. Eravamo stanche percio siamo andati a letto presto. 25 febbraio Oggi abbiamo preso il bus per Zipaquira. Questo e un paese 2 ore da bogota dove si trova il cathedrale del sale. Deve essere un cathedrale fatto di sale. Ma in realta e un cathedrale che e costruito dentro una mina dove si trova tanto sale. I muri nella mina sono pieni di sale questo si, ma la cathedrale non e tutta di sale. La cosa strana e che la cathedrale e dentro la mina, ma non si vede piu tanto sale. Percio dopo il tour con la guida io e petty siamo andati via. Nn ci piaceva cosi tanto da stare piu tempo. Abbiamo bevuto qualcosa nella cittadina zipaquira e poi siamo tornati a bogota. Dopo mangiato siamo andati al cinema e poi siamo andati a letto. 26 febbraio oggi abbiamo preso il bus a le 12.30 per San Gil. Questa e una cittadina nelle montagne a 7 ore da Bogota. Qui puoi fare tanti tipi di sport. Le 7 ore nel pulman ho quasi solo guardato fuori la finestra. Bellissimo il paesaggio!!!!!!!Tante montagne e tanto verde. Verso le 8 siamo arrivati nel nostro ostello. Siamo andati fuori a mangiare e poi siamo andati a letto. 27 febbraio Oggi siamo andari a fare il rafting!!!!!!!!!Bellissimo era. L'aqua era molto movimentata. Percio una vera aventura. Anche se per me e pettty non era abbastanza hihih. Chisa forse lo faciamo anche in Peru. Io e petty eravamo nella barcha con due altri olandesi. Ci siamo divertiti molto. Il rafting conosce 5 liveli. E livelo 5 e il piu duro. Noi abbiamo fatto il livelo 3 a 5. Percio tanta aventura hihi. A metta ci siamo fermati e le guidi ci dicevano che potevamo salire su le roccie e saltare giu. Madonna hihihi...pero lo fatto.Poi ci siamo fermati ancora una volta perche li il fiume era troppo pericoloso e dovevamo caminare un pezzo. Dopo il rafting abbiamo mangiato frutta, patatine e formaggio e poi siamo tornati a san gil. Eravamo stanchissime e dopo mangiato siamo andati a letto subito. 28 febbraio Oggi siamo andati a fare paragliding. Spero che si dice cosi in italiano. Seno guardate le foto.Era veramente bellissimo!!!!!!Volare cosi in cielo come un uscello.Per 45 minuti volare sopra le montagne che sono piu di 3000 metri. Veramente fantastico!!!!!!!Mi sono divertita un sacco. Adesso siamo nel ostello e dopo andiamo al supermercato per prendere da mangiare per cenare. domani partiamo per Santa Marta. Questo e un paese a la costa. Ai caraibi per essere precisa.Abbiamo veramente voglia di vedere il posti su al mare caraibo. Deve essere fantastico li su!!!!!!!!!Percio gente a presto......e vi faro sapere come li su ai caraibi hihi Un bacio pries